Una serata con molti rimpianti per il Polpenazze C5 che lascia sul campo altri punti fondamentali verso la salvezza contro il tutt'altro che irresistibile Futsal Chiuduno. Una serie di sfortunati eventi mixati con l'imprecisione sotto porta dei locali hanno determinato una partita difficile e un epilogo che non riflette quanto visto in campo.
Fin dalle battute iniziali è il Polpenazze ad avere in mano il pallino del gioco creando alcune occasioni per sbloccare il match, ma prima Menegardi (8') poi Battista (9') e Capuccini (10') non inquadrano la porta dal limite dell'area.
Ospiti non pervenuti fino a quel momento che trovano la fortunata rete del vantaggio all'11esimo: tiro casuale dalla bandierina, palla sulla schiena di Terzi e autogol.
La reazione dei gardesani non si fa attendere e arriva con Amadori al 15' ma la sue due conclusioni, prima lanciato a rete e poi dagli sviluppi del calcio d'angolo successivo sono entrambe deviate dal portiere.
Tuttavia la rete non si fa attendere molto per i locali e arriva al 20' con il solito Amadori: azione personale sulla corsia mancina del campo, mandato al bar l'avversario e gol di punta all'angolino.
La mertitata rete del pareggio galvanizza i locali che tra il 21' e il 26' collezzionano 4 palla gol, due con Ottolini (traversa al 21' e parata 22') e due incredibili con Conca che da pochi passi dalla porta prima spedisce alto (24') e poi si fa ipnotizzare dal portiere (26').
Gol sbagliato = gol subito.. ed infatti al 28' sono gli ospiti che passano a condurre: palla persa in malo modo in zona offensiva dal Polpenazze, contropiede, triangolazione
ad eludere l'uscita di Sambero e...il rientrante Battista si incespica sul pallone e spedisce incredibilmente nella sua porta. Altro gol subito in circostanze assurde e palla al centro sul 1-2.
Prima del duplice fischio c'è ancora tempo per un occasione con Conca, ma fallisce nuovamente a pochi passi dalla rete.
Fine primo tempo 1-2.
Inizio ripresa è tutto di marca gialloblù con quattro occasioni da gol ma Menegardi in tre circostanze è impreciso e spedisce a lato da ottima posizione e al 9' la conclusione di Battista è deviata in corner dall'estremo difensore.
Come prima la poca cinicità dei locali viene punita dal Chiuduno: palla toccata corta da rimessa laterale sul lato sx del campo, tiro di prima e pallone rasoterra che passa tra le gambe di Sambero. Terza rete e al 10' il punteggio fissato sull'1-3.
Ospiti immeritatamente sul doppio vantaggio
e locali spreconi e anche sfortunati con altri due legni colpiti in rapida successione al 15' prima da Ottolini (traversa) e poi da Amadori (palo esterno).
Con la partita bloccata il mister mescola le carte in campo e nel giro di 7 minuti riesce a riacciuffare la partita: prima Amadori al 16', in solitaria, supera il diretto avversario sulla sx e di punta sorprende il n°1 orobico sul primo palo, e un minuto più tardi Ottolini trova la prima rete stagionale e il meritato punto del 3-3 con una puntata a fil di palo dal limite dell'area.
Ultimi dieci minuti di gioco scoppiettanti con due occasioni da entrambe le parti: Sambero è superlativo prima al 24' deviando in corner un potente tiro ad incrociare all'angolino e succesivamente (27') con un'ottima uscita bassa.
Nel mezzo (25') occasione per Battista su assist di Capuccini deviata dal portiere
e un'altra incredibile occasione per Conca spedita nuovamente alle stelle a dimostrazione della serata no del n°10 polpenazzese.
Triplice fischio del direttore di gara e punto che lascia molto amaro in bocca e soprattutto non smuove la classifica facendo rimanere la squadra gardesana invischiata al terzultimo posto in classifica in piena zona playout.
Prossimo appuntamento il derby del Garda contro Desenzano C5 giovedi 6 Dicembre alle ore 21:30 a Rivoltella.